Attivazione Servizio Civile per Assistenza agli Anziani e Minori

Si informa che dalla seconda decade di gennaio 2018, è stato attivato presso questo Comune, il Servizio Civile destinato alle persone anziane. L'operatore addetto a tale servizio è la Signora: FRATANGELO Flavia, che svolge la propria attività dal lunedl al venerdì, dalle ore 7,00 alle ore 13,00, presso i locali della Biblioteca Comunale sita in Via San Roberto e in forma itinerante presso le abitazioni delle persone anziane.

L'obbiettivo del progetto è quella di fornire agli anziani una sorta di segretariato sociale, animazione territoriale ed aggregazione degli anziani stessi. In particolare, fra l'altro, gli anziani potranno rivolgersi all'operatore FRATANGELO Flavia,
per le seguenti attività:

  1. Acquisto medicinali presso la locale farmacia;
  2. Pagamento bollette e accompagnamento dell'anziano presso il locale Ufficio Postale;
  3. Prescrizioni mediche e accompagnamento dell'anziano presso il Medico di base;
  4. Disbrigo pratiche e accompagnamento dell'anziano presso gli Uffici Comunali.
  5. Acquisto generi di prima necessità presso le attività commerciali presenti in loco.è stato

Inoltre attivato presso questo Comune, il Servizio Civile destinato ai minori (età compresa tra i 6 e i 14 anni). L'operatore addetto a tale servizio è il Sig. LA SELVA Pino, che svolge la propria attività dal lunedl al venerdl, dalle ore 14,00 alle ore 20,00, presso i locali della Biblioteca Comunale sita in Via San Roberto.

L'obbiettivo del progetto è quella far socializzare i minori residenti nel nostro territorio, guidandoli nello studio e in attività ludiche ricreative.

Scarica file (Download):